Il consigliere regionale Filippi esprime il proprio appoggio, la propria vicinanza e la totale disponibilità al Prefetto reggiano sig.ra Antonella De Miro, da tempo impegnata con coraggio e determinazione, nella difesa della nostra provincia contro il sopruso delle mafie. Mafia come cancro della nostra società che in modo illegale mina alla radice dei diritti umani, ferisce lo Stato e mette in ginocchio i cittadini onesti.
Reggio Emilia non è esente da questa forma di potere subdolo ed illegittimo; nelle cronache di queste settimane la città e alcuni comuni sono diventati tristemente famosi.
Fabio Filippi, non usa mezzi termini nella ferma condanna alle organizzazioni malavitose che tentano di insinuarsi in tutte le più alte sfere di potere al fine di avere un controllo anche del nostro territorio. L’azzurro si dichiara fiero sostenitore della dura linea adottata dal Governo Berlusconi contro la mafia, alla quale ha inferto pesanti colpi come mai nessun governo aveva fatto prima d’ora.
Non possiamo farci intimidire da chi cerca di affermare un potere illegittimo e intriso di sangue e non dobbiamo permettere che la mafia si impadronisca dei nostri territori e della nostra economia, con tutto quello che ne consegue. E’ dovere di tutti, dal singolo cittadino alle istituzioni, senza colore politico, arginare e combattere il fenomeno sia sulla carta che sul campo; per questo il Prefetto De Miro, esempio della legalità e della lotta alla mafia, deve essere sostenuta e coadiuvata nello svolgimento del suo valoroso lavoro.