Home Attualita' Nevica sul nordovest del paese

Nevica sul nordovest del paese


# ora in onda #
...............




Dalle prime ore della notte nevica sul nordovest del paese e sull’appennino centrale. Tutta percorribile la rete di Autostrade per l’Italia. In particolare, riferisce la società, le tratte interessate dalle precipitazioni nevose sono: con neve intensa l’A1 Milano Napoli nel tratto tra Sasso Marconi e Barberino, dove sono attivi i dispositivi di regolazione del traffico e blocco dinamico del traffico pesante, sia in direzione nord che in sud, previsti dal piano operativo di Autostrade per l’Italia. Su tale tratta si registrano rallentamenti in prossimita’ del valico appenninico.

Con nevicate di minore intensita’ su A8 Milano Varese, nel tratto Lainate e Varese, su A9 Lainate Como Chiasso su tutta la tratta, A4 Milano Brescia su tutta la tratta, A24 Roma Teramo, nel tratto tra Vicovaro ed Assergi, A25 Torano Pescara nel tratto tra Avezzano e Cocullo. E’ previsto, per la giornata di oggi, lo spostamento della perturbazione verso nordest.

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a mantenersi aggiornati sulle condizioni meteo e di viabilità, mantenendosi sintonizzati su Isoradio al 103.3 e su RTL 102.5 e, prima di mettersi in viaggio, chiamando il Centro Multimediale, al numero 840 04 2121, oppure consultando il sito internet www.autostrade.it.

La società ricorda a quanti si mettono in viaggio in queste giornate di provvedere sempre ad un accurato controllo delle condizioni del veicolo con la dotazione a bordo di catene (obbligatoria in caso di neve) o di pneumatici invernali.