Il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi fa sapere che sarà attivato al più presto un tavolo tecnico per vagliare le possibili soluzioni da adottare per la messa in sicurezza di via Zappellazzo, sfortunatamente tornata ad essere protagonista in questi giorni.
“La sicurezza stradale è in assoluto una delle nostre priorità – ha infatti affermato il Primo Cittadino-. Su via Romana, un tratto della SP358 luogo del più alto numero di incidenti del Comune, sono già partiti i lavori per la realizzazione di una prima rotatoria, mentre nei prossimi mesi sarà costruita quella posta in località S.Anna. Concluso invece il ciclopedonale di San Sisto. Ci attiveremo al più presto anche su via Zappellazzo, dove non siamo ancora potuti intervenire per ragioni connesse a quanto previsto dal codice della strada e per la quale dovremo studiare soluzioni che ci permettano di intervenire con efficacia in tempi brevi, di concerto con il Comune di Castelnovo Sotto a cui è affidata da poco tempo, insieme al nostro Comune, la gestione di una strada prima provinciale”.
I due Sindaci, Manghi e Montermini, hanno infatti già preso accordi per l’istituzione di un tavolo per tecnico sulla questione, per la risoluzione del problema.