Home Politica Il Gruppo di Autodifesa e solidarietà ai denunciati del Fassbinder su manifestazione...

Il Gruppo di Autodifesa e solidarietà ai denunciati del Fassbinder su manifestazione del 27/11


# ora in onda #
...............




Datteri gratis, volantini antirazzisti e campagna di solidarietà per i denunciati del Fassbinder. I sassolesi hanno gradito l’iniziativa che si è tenuta sabato pomeriggio 27-11-2010 nel centro cittadino. I commenti dei passanti contro le esternazioni xenofobe del vicesindaco Menani si sono sprecati, e per un paio di ore ci siamo sentiti ciucciadatteri in tanti.

Il clima di paura e intolleranza creato dalla giunta Caselli, che nel tempo ha portato allo sgombero violento del Fassbinder e alle conseguenti multe e denunce, si è dimostrato mal digerito dalla città.

Ma l’atteggiamento arrogante di questa amministrazione persiste. Tanto è vero che, durante l’iniziativa goliardica, un assessore in carica si è avvicinato ai dimostranti per videoriprenderli con il telefonino a scopo intimidatorio.

Questi metodi da regime non ci fanno paura. Noi non pieghiamo la testa, anzi alziamo la voce nelle piazze e nelle strade. Il 21 gennaio 2011 alle ore 11.00 saremo davanti al Giudice di Pace di Sassuolo per opporci alle sanzioni amministrative di oltre 12.000 euro inflitte al Fassbinder da questa giunta.

Gruppo di Autodifesa e solidarietà ai denunciati del Fassbinder