Home Reggio Emilia In una storia d’amore tieni fuori l’Aids. A Novellara un video clip...

In una storia d’amore tieni fuori l’Aids. A Novellara un video clip per sensibilizzare


# ora in onda #
...............




Mercoledì 1° dicembre si celebra la Giornata mondiale per la lotta all’Aids. Secondo il rapporto della Regione Emilia Romagna sono in lieve calo le diagnosi di AIDS conclamato, ma è in aumento l’incidenza dei nuovi casi di persone sieropositive al virus dell’Hiv.

La Regione Emilia Romagna, in condivisione con le associazioni di volontariato, ha messo in campo una campagna informativa che sottolinea l’importanza della prevenzione e ricorda la gratuità del test Hiv, possibile anche in anonimato. Sono a disposizione il numero verde Aids 800 856080 e il sito Helpaids per informazioni.

Molte iniziative sono promosse dalle Aziende sanitarie, dagli Enti locali e dalle associazioni di volontariato impegnate nella lotta all’Aids.

Il Progetto Giovani in Giro in collaborazione con il Comune di Novellara, l’Associazione Pro.Di.Gio. e il Centro Sociale Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia, proprio in occasione di questa giornata, ha ideato un video montato da Alessandro Santachiara, impegnato all’interno del Servizio Civile Volontario.

Questo brevissimo video spot è occasione per ribadire con fermezza che le malattie a trasmissione sessuale possono e devono essere prevenute attraverso programmi di informazione e di educazione alla pratica di comportamenti sessuali responsabili, diretti anche ai giovani.

Con questo intento l’Assessore ai Giovani del Comune di Novellara Youssef salmi, promuove la diffusione di questo filmato durante gli eventi che coinvolgono i giovani del territorio ad esempio la festa “Note Basse” organizzata sabato 27 novembre.

Il video è disponibile alla pagina facebook del “Progetto Giovani Novellara”.

Per informazioni: infonovellara@email.it – 0522/652521 – 348/0859351