Home Sanità Sassuolo: installati altri due defibrillatori

Sassuolo: installati altri due defibrillatori


# ora in onda #
...............




Dopo i primi due, installati l’estate scorsa, sono stati attivati oggi altri due defibrillatori automatici esterni, presso l’Ufficio relazioni col pubblico di piazza Garibaldi e presso il Palapaganelli di via Nievo. Come nei primi due casi, che hanno riguardato l’ufficio Anagrafe e l’antica Farmacia Pacchioni di via Battisti, si tratta di colonnine immediatamente riconoscibili con uno sportello di facile apertura (con luce d’emergenza in caso di attivazione) entro cui è custodito il defibrillatore portatile. Personale opportunamente formato ha la facoltà di utilizzarlo in caso di emergenza.

I defibrillatori installati, con il contributo di Ska Sicura, Cremonini, Rotary e Ospedale di Sassuolo, sono ora quattro “ma – spiega l’assessore alla sanità Luca Cuoghi – il programma prevede l’attivazione di altre quattro postazioni entro Natale: al parco di Braida, al parco Albero d’Oro, presso i rispettivi centri di quartiere, al teatro Carani e presso la Biblioteca comunale in via Rocca.

Ulteriori postazioni dovrebbero essere installate in futuro in altri luoghi di grande frequentazione, tra cui i centri commerciali del territorio con cui si stanno avviando i contatti.