Sarà l’attrice Martina Stella la madrina della 35/a edizione del Motor Show di Bologna, che aprirà al pubblico da domani al 12 dicembre. La madrina del Motor Show 2010 – 26enne toscana – visiterà il Salone nella giornata di domenica 5 dicembre, durante la quale sarà a disposizione di giornalisti e fotografi e successivamente saluterà il pubblico della manifestazione nei vari padiglioni. La 35a edizione del Motor Show di Bologna ha una declinazione femminile anche grazie al Percorso Donna, uno dei focus del Salone: è un’iniziativa mirata a evidenziare tutti i modi possibili in cui una donna utilizza e vive l’automobile. Un percorso interno al Salone mette in evidenza, grazie alla collaborazione delle Case automobilistiche, le vetture di gamma e i servizi maggiormente pensati per un pubblico femminile, identificate tramite apposite paline segnaletiche con il simbolo del Percorso Donna, contraddistinto da un rossetto.
Partnership importante quella tra Ford e la rivista mensile Marie Claire: le lettrici che seguiranno il Percorso Donna avranno la possibilita’ di vincere un test drive d’eccezione a bordo delle piccole di casa Ford, KA e Fiesta (nelle versioni Ford KA Tatto o Grand Prix e Ford Fiesta Hot Magenta), saliranno a bordo come passeggere e alla guida troveranno ospiti d’eccezione a sorpresa. Marie Claire, media partner del Percorso Donna, avrà un lounge nel padiglione 22 nel quale ci si potrà rilassare sfogliando le riviste e facendosi rifare il trucco da un makeup artist di Shiseido. Diversi gli incontri in programma con i giornalisti di Marie Claire e i relatori d’eccezione dal mondo delle quattro ruote.
Renault per il Percorso Donna propone in anteprima nazionale Twingo Miss Sixty, la prima Twingo dedicata al 100% all’universo femminile, city car in limited edizione che celebra l’unione tra lifestyle e glamour: i tratti tipici di femminilità, sensualità e ironia che contraddistinguono il fashion brand detteranno il mood della nuova proposta Renault.
Great Wall presenta l’anteprima europea Voleex, nuova city car che presenta un mix di stile e qualità al giusto prezzo per le donne di oggi. Estrima infine propone Birò, scooter elettrico a quattro ruote per il quale non serve il casco.