Home Sassuolo Da Sassuolo 3000 euro per gli alluvionati del Veneto

Da Sassuolo 3000 euro per gli alluvionati del Veneto


# ora in onda #
...............




Un contributo di 3000 euro alle vittime dell’alluvione in Veneto di inizio novembre. Nell’ultima seduta la Giunta del Comune di Sassuolo ha, infatti, deliberato un contributo economico pari ad € 3.000,00, da accreditare direttamente nel conto corrente aperto a tal fine dalla Regione Veneto “Emergenza alluvione novembre 2010”.

“Le difficoltà impreviste attraversate da imprenditori, agricoltori e privati cittadini del Veneto – afferma il Vicesindaco del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani – sono tanto ingenti quanto note a tutti. Un’intera popolazione di persone abituate a lavorare da mattina a sera, contribuendo in maniera determinante allo sviluppo dell’intera economia nazionale, tanto da aver creato ciò che unanimemente è conosciuto come il “miracolo del nord – est”, ha dovuto improvvisamente fare i conti con una calamità naturale che, altrove, avrebbe rischiato di mandare al collasso l’intero sistema economico. Queste persone, invece – prosegue Menani – sin dal giorno dopo si sono rimboccate le maniche per ricostruire ciò che il diluvio aveva distrutto.

Tutto questo, però, è passato quasi sotto silenzio: dopo i primissimi giorni quotidiani e mass media nazionali hanno iniziato a non occuparsi più delle difficoltà di chi aveva dimostrato di potersela cavare. Forse per questo motivo, forse per motivazioni politiche, però, abbiamo notato che, a differenza di quanto è avvenuto per calamità simili avvenute in altre parti d’Italia, nessun Ente Locale della nostra Regione ha pensato di devolvere un contributo alla Regione Veneto.

Con questi tremila euro – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – siamo consapevoli di non aver devoluto una cifra in grado di risolvere i problemi, ma intendiamo lanciare un appello agli Amministratori della nostra regione: chiediamo a tutti di fare la propria parte!”