Nuova trasferta in terra tedesca per il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Modena. Dopo lo Strock Austrian delle settimane scorse, gli atleti modenesi prenderanno parte sabato 4 e domenica 5 dicembre al 12° Meeting Internazionale ISDO che si svolge a Dortmund in Germania. L’obiettivo del gruppo è quello di migliorare ulteriormente i tempi in vista degli ormai vicini Campionati Assoluti Invernali di nuoto Italiani in programma a Riccione il 22 e il 23 dicembre prossimi.
Dortmund rappresenta il primo appuntamento agonistico in vasca lunga della stagione per il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco, e in acqua, gomito a gomito con i campioni tedeschi ed atleti provenienti da diverse parti d’Europa, scenderanno: Alice Vignudini, Matteo Beretta, Augusto Bonilauri e Mattia Dall’Aglio, guidati come sempre dal tecnico Luciano Landi e dal fisioterapista Mauro Zavatti. Ciascuno dei ragazzi sarà impegnato nelle discipline sportive di specialità, nelle distanze comprese dai 50 ai 200 metri. Le qualificazioni sono in programma fin dal mattino di sabato mentre le finali si svolgeranno a partire dal pomeriggio solo per le distanze comprese tra i 50 e i 100 metri.
“Il meeting internazionale tedesco rappresenta un momento importante per il gruppo – tiene a sottolineare Landi – l’obiettivo principale è quello di staccare il biglietto per i prossimi campionati Assoluti di Riccione, in secondo luogo ma certamente non meno importante servirà a valutare le condizioni e le potenzialità della squadra per rientrare nel progetto Nazionale Juniores”.
Non solo gli agonisti, ma anche gli esordienti del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Modena saranno in gara in questi giorni. A seguito delle qualificazioni dei giorni scorsi, mercoledì 8 dicembre i giovanissimi atleti modenesi disputeranno a Parma le finali regionali di categoria.