Nuove medaglie per gli atleti che scenderanno in pista il prossimo 8 dicembre, al PalaPanini in occasione di Renault International Roller Cup, un contest unico nel suo genere nato dalla passione di due ex atleti modenesi, Franco Culcasi e Davide Malagoli, e che mette a confronto molti dei migliori pattinatori al mondo. Dopo Dario Betti, che si è confermato campione Junior, e la modenese Giulia Bianchini che si è aggiudicata il secondo posto nel pattinaggio sincronizzato le coppie italiane, Sara Verenucci con Danilo Decembrini e Laura Marzocchini con Enrico Fabbri, salgono sui due gradini più alti del podio nella specialità artistico, conquistando rispettivamente la medaglia d’oro e d’argento.
Sara Venerucci e Danilo Decembrini sono una coppia di recentissima formazione che ha scalato rapidamente le classifiche del ranking internazionale, prima conquistando gli europei ed ora aggiudicandosi l’oro iridato. La vittoria ai mondiali portoghesi segna un ideale passaggio di testimone con la coppia medaglia d’argento formata da Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri, veri e propri veterani del circuito mondiale del pattinaggio che nel 2007, dopo aver vinto il mondiale in Australia, si sono presi una pausa di riflessioni per poi tornare alle gare con l’entusiasmo e la grinta di sempre e sempre ad alti livelli.
Renault International Roller Cup è si una manifestazione sportiva di alto livello, ma è anche la punta di un iceberg di un movimento molto attivo che ogni anno, in Italia e in particolare a Modena, interessa tantissimi giovani. Per sottolineare questo aspetto, che si colloca a metà tra la funzione educativa e l’attività motoria ricreativa, domani alle ore 11.45 e di nuovo domenica, un piccolo gruppo di bambini si esibiranno all’interno della nuovissima sede modenese del negozio per gli sportivi Decathlon.
Biglietti Renault International Roller Cup, istruzioni per l’uso
Prosegue intanto la vendita dei biglietti per Renault International Roller Cup: per l’acquisto on-line è sufficiente collegarsi alla sezione dedicata agli eventi sportivi del sito www.ticketone.it. I prezzi variano dai 25.50 euro per le poltronissime, ai 12.50 euro per le gradinate. Tutti i posti sono numerati, inoltre sono previste diverse agevolazioni per categorie particolari specificate sul sito. I biglietti si possono acquistare anche presso tutti i punti vendita convenzionati Ticket-one in Italia.Ufficio Stampa Nevent S.r.l.
Ulteriori informazioni sull’acquisto dei biglietti e non solo si possono trovare al sito www.internationalrollercup.com