Martedì 7 dicembre alle ore 21 il Teatro Carani di Sassuolo ospita una delle coppie storiche del cabaret italiano: Cochi e Renato. I due comici milanesi saranno i protagonisti, insieme alla swing band romagnola The Good Fellas, di “Finché c’è la salute”, spettacolo nuovo di zecca che fa seguito a due stagioni all’insegna del completo “sold out” nei maggiori teatri italiani.
La data sassolese è la prima dopo il debutto a Milano, che in questi giorni sta registrando il tutto esaurito. Rinnovando da oltre quarant’anni l’invenzione di una comicità stralunata e irriverente, Cochi e Renato propongono in questo spettacolo una carrellata di nuovissime gag prendendo di mira tic e cliché dell’ Italia contemporanea. “Il titolo del nostro recital – commentano i due attori – è suggerito da una canzone che parla appunto di noi, del nostro mestiere e della voglia di continuare a farlo finché la salute ce lo permetterà. Siccome stiamo bene, e voi che verrete a Teatro forse, se no non sareste lì, sarà un’altra occasione per divertirci insieme. Speriamo che voi siate bravi, e ci proponiate qualche novità. Non sono da escludere conati di vomito e pianti”.
Nel loro intramontabile stile, questi moderni cantastorie, affiancati dai Good Fellas, fanno scivolare con leggerezza, sulle note di musiche create ad hoc, le storie grottesche nelle quali sicuramente ognuno di noi un po’ si ritrova. Un repertorio fresco e innovativo che non mancherà di strappare applausi e risate come da sempre con Cochi e Renato succede.
Gli spettacoli di dicembre al Carani continuano lunedì 13 con l’operetta “Il paese dei campanelli” e sabato 18 con la grande prosa di “Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi”, con Gianfranco D’Angelo ed Eleonora Giorgi.
La biglietteria del Teatro Carani è aperta martedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 19.30. Il martedì anche al mattino dalle 10.00 alle 12.00. Nei giorni di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 18.00.
Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo – tel. 0536-811084 – info@teatrocarani.com
Per maggiori informazioni: http://www.teatrocarani.com/