Home Bologna Bologna calcio: Intermedia intenzionata a rimettere il mandato

Bologna calcio: Intermedia intenzionata a rimettere il mandato

# ora in onda #
...............




Intermedia, merchant bank guidata da Giovanni Consorte, è fortemente intenzionata a rimettere il mandato di vendita del Bologna Calcio. ”Per il momento questa è la nostra posizione – ha spiegato all’Ansa Liana Bertolazzi, dg della società – perchè non abbiamo l’autorizzazione a diffondere i dati del club, da parte del 100% della proprieta. Mentre la famiglia Menarini ci ha autorizzato, l’altra parte non lo ha fatto”.L’altra parte è quella rappresentata da Sergio Porcedda, l’imprenditore sardo che in estate aveva rilevato proprio dai Menarini l’80% del Bologna calcio.

Bertolazzi ha spiegato che la posizione verrà formalizzata con una nota, e che quindi non è ancora ufficiale. ”Ma attualmente rimettiamo il mandato, perchè non possiamo dire alla stampa come stanno le cose, e in questi giorni girano numeri sempre diversi. Sembra il Totogol”, ha detto in riferimento allo stato delle finanze del club. La scadenza del mandato ricevuto nei giorni scorsi e’ il 20 dicembre.

Intanto il patron della Virtus, Claudio Sabatini attende la risposta delle banche bolognesi cui ha offerto in garanzia il patrimonio della Virtus Pallacanestro in cambio di un anticipo di 3 milioni di euro per il pagamento degli stipendi arretrati del Bologna Calcio. “E’ incredibile lasciarla fallire, c’è chi dice che sono matto ma credo sia un primo gesto concreto importante”, ha annunciato ad una emittente televisiva, spiegando di aver già contattato le maggiori banche cittadine.

”Offrirò il 100% della Virtus, un capitale da 10 milioni, come garanzia per pagare gli stipendi dei giocatori”, ha proseguito Sabatini, secondo il quale si tratta ”di un atto dovuto per salvaguardare il patrimonio tecnico della squadra e evitare la messa in mora”.