E’ in uso, durante le festività natalizie, ricevere regali da soggetti esterni, istituzionali e non, a favore di Sindaco, Assessori ed altri dipendenti comunali. La drammatica crisi economica impone un gesto di sobrietà ed attenzione verso tutti i drammatici problemi di povertà e perdita del potere di acquisto.
Per questo motivo presenteremo oggi un ordine del giorno per proporre di devolvere tali regali in beneficenza ad enti benefici, caritatevoli, organizzazioni no profit impegnate nella cura dei più deboli, o direttamente a persone bisognose.
L’iniziativa segue quella del MoVimento 5 Stelle in Regione, dove i consiglieri Giovanni Favia e Andrea Defranceschi hanno scritto al presidente Errani e al Presidente dell’Assemblea Richetti per porre un freno all’incredibile turbillon di doni incrociati che interessano i vari organi della Regione
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2010/12/cari-errani-e-richetti-i-regali-di-natale-dateli-in-beneficenza.html
Segue testo dell’ordine del giorno. Si precisa che non risultano invece regali a favore dei consiglieri comunali. La Lista Civica non ha mai ricevuto, nè mai accetterà, regali da soggetti esterni.
(Matteo Olivieri, Consigliere Comunale Lista Civica Reggio 5 Stelle Beppegrillo.it)