Home Attualita' Umberto Calizzani, rieletto presidente di Fiarc-Confesercenti Modena

Umberto Calizzani, rieletto presidente di Fiarc-Confesercenti Modena

# ora in onda #
...............




Anche gli agenti di commercio fanno i conti con la crisi economica: la sua portata non ha mancato di manifestarsi all’interno della categoria, sotto molteplici aspetti. Questioni che l’assemblea elettiva di FIARC – la federazione degli agenti di commercio aderenti a Confesercenti Modena – tenutasi nei giorni scorsi, ha cercato di analizzare partendo da quelle tematiche che, da diverso tempo, sono ormai al centro delle preoccupazioni della categoria: l’abolizione del Ruolo camerale, le questioni previdenziali Enasarco e le novità introdotte dal “Collegato lavoro” in vigore dal 24 novembre scorso.

Al temine dell’incontro, molto partecipato e a cui ha preso parte anche la presidente nazionale Domenica Cominci, è stato rieletto in qualità presidente provinciale FIARC-Confesercenti Umberto Calizzani, che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Calizzani, 66 anni è agente dal 1978 e ha maturato la propria esperienza professionale nel settore alimentare.

“La stima e la fiducia che l’assemblea dei nostri iscritti mi ha confermato – ha dichiarato Calizzani – mi induce a continuare la mia attività sindacale in linea con la strategia e gli obiettivi dell’associazione. Gli stimoli non mancano se penso alle tante problematiche che la categoria degli agenti di commercio deve quotidianamente affrontare e risolvere. Alle difficoltà economiche del momento che colpiscono tutti, cittadini e imprese, si aggiungono infatti quelle specifiche della nostra categoria: la salvaguardia della nostra identità professionale dopo l’abolizione del Ruolo, gli appesantimenti fiscali e burocratici e la questione previdenziale Enasarco. Su queste tematiche mi impegnerò per i prossimi quattro anni sapendo di poter contare soprattutto su validi e convinti collaboratori.”

L’assemblea è stato anche il momento per eleggere la Presidenza provinciale. L’organo di direzione politica e sindacale di FIARC è composta da: Umberto Calizzani presidente, Roberto Andreotti, Stefano Della Vite, Vanni Fregni, Paolo Italiani, Alberto Miani, Roberto Panini, Roberto Valli, Ezio Vezzali, Alfredo Zetti e dal direttore sindacale Vittorio Coen.