Home Mostre Inaugura domani all’Ospedale di Sassuolo la mostra ‘Anatomia di un paesaggio’

Inaugura domani all’Ospedale di Sassuolo la mostra ‘Anatomia di un paesaggio’


# ora in onda #
...............




“Anatomia di un paesaggio, arte e solidarietà per un futuro migliore”, questo il titolo della mostra allestita all’interno dell’Ospedale di Sassuolo e che sarà inaugurata alle 16.00 di giovedì 9 dicembre.

Una mostra molto ricca e suggestiva: ventotto opere in tutto, che resteranno esposte sino al 6 di febbraio del 2011, realizzate da tre artisti, Raffaella Poletti, Martino Ferri e Giuliano Soragni. Proseguendo una tradizione ormai consolidata e che sin dall’inaugurazione connota l’Ospedale di Sassuolo, anche in questo caso arte e solidarietà si uniranno, grazie al progetto VolontariArte, l’Ospedale di Sassuolo per l’Arte e il Volontariato. Tutte le opere potranno, infatti, essere acquistate e metà del ricavato sarà destinato al fondo di solidarietà del Comune di Sassuolo, destinato ad aiutare le famiglie in difficoltà a causa del difficile momento che sta attraversando l’economia.

Alla cerimonia d’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il presidente di Ospedale Sassuolo spa, Enrico Contini, il direttore Sanitario Anselmo Campagna ed l’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri.