Home Modena Ferrovia Modena – Sassuolo, Leoni (PdL) fa appello a Errani

Ferrovia Modena – Sassuolo, Leoni (PdL) fa appello a Errani


# ora in onda #
...............




“Errani faccia tutto ciò che è in suo potere per bloccare il drastico taglio di corse, deciso da Fer, sulla linea ferroviaria Modena-Sassuolo. Un taglio da 15 corse giornaliere, molte delle quali utilizzate prevalentemente da pendolari, che potrebbe segnare il capolinea definitivo per un servizio già oggetto di numerosi critiche.

Da anni alle promesse della Regione su di un potenziamento del servizio, sono seguiti solo tagli su tagli e conseguenti disservizi”. E’ quanto dichiarato dal Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, in merito al taglio, deciso da Fer, di 15 corse giornaliere della linea ferroviaria Modena-Sassuolo e già oggetto di una interrogazione regionale presentata oggi dallo stesso Consigliere Leoni.

“La Regione, in risposta ad una mia precedente interrogazione, aveva confermato all’inizio di quest’anno che la sostituzione dei vecchi treni della linea Modena – Sassuolo con altri provenienti da altre linee regionali, fatta per migliorare il servizio, in realtà non aveva dato i risultati attesi e il servizio non era soddisfacente come auspicato. Inoltre il passaggio da ATCM a FER in realtà ha portato ad ulteriori disagi e disservizi. Dopo almeno dieci anni promesse e di investimenti palesemente sbagliati, il servizio della linea ferroviaria Modena -Sassuolo anziché migliorare, continua peggiorare. Il nuovo taglio delle corse potrebbe segnarne la fine. Bisogna assolutamente evitarlo”.