Home Sassuolo Modifiche al semaforo tra via Cavallotti e via Indipendenza a Sassuolo

Modifiche al semaforo tra via Cavallotti e via Indipendenza a Sassuolo


# ora in onda #
...............




In questi giorni l’ufficio tecnico comunale provvederà a modificare le tempistiche del semaforo all’intersezione fra via Cavallotti e via Indipendenza. In questo punto della viabilità cittadina infatti si formano, specialmente nelle ore di punta, lunghe code in uscita dal centro storico.

Si provvederà quindi a modificare il funzionamento dell’impianto semaforico che regola l’intersezione tra via F. Cavallotti, via Indipendenza e anche via Leoncavallo. Il provvedimento, attuato in via sperimentale, di comune accordo con l’ente gestore del servizio (Hera spa), prevede l’aumento della durata della fase di verde, che verrà quasi raddoppiata, per i veicoli che transitano su via Cavallotti, con conseguente snellimento delle code veicolari soprattutto per quelle in uscita dal centro storico.

Erano arrivate diverse segnalazioni anche all’URP del Comune e al Comando di Polizia Municipale, che lamentavano un aumento delle code su via Cavallotti in uscita dal centro storico. Analoga segnalazione era arrivata anche durante l’incontro del Bilancio partecipato con il quartiere Centro. L’aumento delle code si deve anche alla modifica della Zona a Traffico Limitato del centro storico, che ha aperto totalmente al traffico via F. Cavallotti, al fine di avere una via di uscita da Piazza Martiri Partigiani in direzione sud.

Il provvedimento ha inoltre introdotto la svolta in destra continua (semaforo a lampeggio) da via Indipendenza su via F. Cavallotti al fine di snellire anche in questo caso il flusso veicolare diretto verso Pontenuovo.

L’auspicio è ovviamente che le modifiche contribuiscano a snellire il traffico, anche e soprattutto in questo periodo di festività, che vedrà il centro storico ancora più affollato.