Home Modena Nuoto: buona prova del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco modenesi a...

Nuoto: buona prova del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco modenesi a Dortmund

# ora in onda #
...............




Vola alto nel cielo di Dortmund il nome di Modena. Il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco, in occasione del 12° ‘ISDO Swimfest’ il Meeting internazionale di nuoto disputatosi i giorni scorsi nella città tedesca – unica società sportiva modenese e italiana presente tra l’altro – è riuscito, grazie ad una prova maiuscola dei suoi ragazzi a salire sul podio per ben 12 volte, conquistando una medaglia d’oro, quattro d’argento e sette di bronzo. Soddisfazione nello staff tecnico: “Il lavoro è stato premiato, ma ci sono margini per migliorare ulteriormente”.

Meeting importante quello tedesco: vi si ritrovano ogni anno le principali società sportive della Germania centro settentrionale e diverse provenienti da tutta Europa – oltre 400 gli atleti partecipanti – oltre ai tantissimi appassionati di nuoto. Primo appuntamento agonistico in vasca lunga invece, per il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Modena che non disatteso le aspettative, riconfermando le medesime buone prestazioni già messe in mostra una decina di giorni fa a Monza e a Bologna. A salire sul gradino più alto del podio è toccato questa volta a Mattia Dall’Aglio, che nei 100 metri rana a totalizzato il tempo di 1’07’’35. Sempre Dall’Aglio, è riuscito a conquistare due medaglie di bronzo nei 50 e nei 200 metri rana rispettivamente con 30’’88 e 2’30’’81. Si concede un splendida tripletta anche Alice Vignudini, con due argenti e un bronzo. La modenese è arrivata seconda nei 100 e 200 rana (1’17’’31 nella prima gara e 2’44’’40, nella seconda), mentre terza nei 200 misti con 2’30’’52. Sul gradino intermedio del podio è salito anche Matteo Beretta, nei 200 stile libero (1’57’’52), chiudendo invece per due volte terzo, nei 200 misti con 2’13’’69, e nei 200 dorso con 2’19’’42. Il ritorno di Augusto Bonilauri in ambito internazionale è stato segnato invece con un secondo posto nei 200 farfalla (2’08’’97) e due medaglie d’argento: una conquistata nei 100 farfalla (58’’82), l’altra nei 200 stile libero (1’59’’10).

I buoni risultati conseguiti, sono anche il frutto del lavoro fino ad ora svolto, dall’inizio della stagione dal neo fisioterapista del Gruppo Sportivo, il modenese Mauro Zavatti, entrato a far parte nell’organico tecnico della società solo da pochi mesi. La scelta di Zavatti che accompagnerà la squadra durante tutte le trasferte, nazionali ed estere, in programma nel corso dell’anno, conferma la volontà della società di continuare ad investire sul territorio.