Home Carpi 4 Pullman e quasi 300 persone da Carpi per la manifestazione nazionale...

4 Pullman e quasi 300 persone da Carpi per la manifestazione nazionale del Partito Democratico


# ora in onda #
...............




Sono quasi 300 i carpigiani che in pullman o con altri mezzi raggiungeranno la capitale domani per partecipare alla grande manifestazione organizzata dal Partito Democratico che si concluderà a piazza San Giovanni con il discorso del segretario Pierluigi Bersani. Partecipano alla manifestazione numerosi assessori della giunta comunale, consiglieri, volontari, attivisti, segretari di circolo e cittadini. “Sarà l’occasione per ribadire che il Paese è stanco di un Governo che non si preoccupa dei problemi dei cittadini – afferma il Sindaco Enrico Campedelli, anch’egli a Roma – e che questi problemi non si risolvono tagliando la risorse agli enti locali e facendo pagare il peso della crisi ai più deboli. In questo modo purtroppo i problemi si aggravano”.

“Al di là di quello che sarà l’esito del voto di fiducia dopo il vergognoso mercato dei voti in corso, è ormai evidente a tutti che la maggioranza non esiste più – sottolinea la deputata carpigiana Manuela Ghizzoni, anche lei sui pullman per Roma – È necessaria una svolta, perché ci troviamo in una situazione economica grave, con un Presidente del Consiglio che, come l’ultimo giapponese con l’elmetto in testa, non si è reso conto che la guerra è finita… e lui ormai l’ha persa”.

“Saremo in tantissimi da Carpi – conclude il segretario del PD cittadino Davide Dalle Ave – per protestare contro un Governo allo sbando che ha fatto fallimento e che rischia di trascinare il Paese verso il baratro”.