Home Sassuolo Due atleti dello Spinning bass Sassuolo hanno vinto la medaglia d’Argento ai...

Due atleti dello Spinning bass Sassuolo hanno vinto la medaglia d’Argento ai Mondiali in Portogallo


# ora in onda #
...............




Una squadra interamente sassolese classificatasi al secondo posto ai Campionati Mondiali. Si tratta dello “Spinning Bass Sassuolo” composta da Stefano Ruggi e Alessandro Debbi che, a metà novembre scorso, a Moura in Portogallo si è classificata al secondo posto al Mondiali di Pesca 2010, specialità Bass Fishing”.

“Ancora una volta – sottolinea l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – è uno degli sport cosiddetti “minori”, quelli meno conosciuti e meno pubblicizzati al grande pubblico ma non per questo meno praticati, a dare le maggiori soddisfazioni alla nostra città.

Dopo i campionati Italiani, che abbiamo festeggiato con il ricevimento in Municipio, lo Spinning Bass Sassuolo ha ancora una volta tenuto alta la bandiera della pesca a Sassuolo facendo della nostra città un vero punto di riferimento per questa disciplina”.

La Nazionale Italiana di Bass Fishing ha preso parte alla sesta edizione del Campionato del Mondo di questa disciplina insieme ad altre 11 Nazioni (Portogallo, Spagna, Croazia, Germania, Russia, Polonia, Romania,Lettonia, Venezuela, Messico, Swaziland).

La nostra squadra selezionata dal “Ct” Stefano Corsi, era composta dalle seguenti 3 coppie: Franco Mancini e Vincenzo Battaglia (Campioni Italiani 2010), Alessandro Debbi e Stefano Ruggi (club “Spinning Bass Sassuolo”), Samuele Ferroni e Alessio Telese(club “Lampi nell’acqua”). Ciò che ci rende davvero fieri, è la presenza in questo gruppo di atleti, di due nostri concittadini, e nello specifico Alessandro Debbi e Stefano Ruggi, pluridecorati campioni sassolesi, campioni Nazionali nel 2005 e nel 2009 e Campioni del Mondo nel 2006. Vale la pena ricordare che i nostri due “azzurri” erano freschi di vittoria, in quanto, qualche mese prima, si erano aggiudicati con i membri del loro club sassolese “S.B.S.” anche il titolo di “Campioni Italiani di bass fishing per società”, svoltosi lo scorso 26 Settembre presso l’Invaso di Bilancino, nel comune di Barberino del Mugello (FI).

Il Campionato del mondo di Bass Fishing 2010 è stato vinto dal Portogallo, padrone di casa, seconda l’Italia e terza la Germania.

“Il prossimo anno – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – avremo il piacere di vedere i nostri atleti pescare “in casa”, con la speranza che il fattore “campo gara” li aiuti a vincere l’ambito titolo: ad Agosto, si svolgeranno le Olimpiadi della pesca, proprio in Italia, e per quanto riguarda la pesca al bass, i nostri atleti si contenderanno il Mondiale sulle acque cristalline del lago di Bolsena, in provincia di Viterbo. La mia speranza è che, per allora, questo sport sia ancora più conosciuto nella nostra città, grazie alle gesta di questi fantastici atleti, e che il pubblico sassolese possa seguirli da vicino per la conquista del mondiale”.