Home Appuntamenti Pupi Avati, Gianni Cavina e Guido De Maria domani al teatro Carani...

Pupi Avati, Gianni Cavina e Guido De Maria domani al teatro Carani di Sassuolo


# ora in onda #
...............




“Lino Settembre e sua moglie Chicca conducono una vita coniugale serena e senza serie difficoltà. Sono entrambi soddisfatti delle loro professioni, lui prima firma alla redazione sportiva del Messaggero e lei docente di Filologia Medievale all’Università Gregoriana.

L’unico vero dispiacere che ha accompagnato i venticinque anni di matrimonio è la mancanza di figli. Una mancanza che non ha compromesso la loro unione ma l’ha al contrario rinsaldata. L’oggi però, in modo totalmente inatteso, presenta loro una grossa preoccupazione: Lino da qualche tempo accusa problemi di memoria che mano a mano si accentuano andando a compromettere in modo sempre più evidente il quotidiano svolgersi delle sue attività sia nell’ambito professionale che familiare. Dapprima sia lui che Chicca decidono di riderci sopra ma il disturbo si manifesta sempre più fino a quando, dopo attenti e approfonditi esami, un neurologo diagnostica una patologia degenerativa delle cellule cerebrali”.

E’ questa la trama dell’ultimo film di Pupi Avati,”Una sconfinata Giovinezza”, uscito nelle sale cinematografiche nell’Ottobre scorso con attori del calibro di Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Gianni Cavina, Lino Capolicchio, Manuela Morabito, Erika Blanc, Vincenzo Crocitti, Osvaldo Ruggieri, Brian Fenzi, Marcello Caroli, Riccardo Lucchese e Lucia Gruppioni.

Il maestro Pupi Avati sarà a Sassuolo domani, domenica 12 dicembre, a partire dalle ore 11 presso il teatro Carani, per parlare del film e del libro, in compagnia dell’attore Gianni Cavina e del maestro, modenese, Guido De Maria, ma soprattutto per festeggiare i suoi 40 anni di carriera e ricevere un riconoscimento dall’Unesco.

Intervistato da Roberto Armenia, che coordina e conduce gli Incontri con l’Autore per il Comune di Sassuolo ed Sgp, con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il maestro Pupi Avati risponderà alle domande del pubblico e sarà a disposizione per dedicare copie del suo libro “Una Sconfinata Giovinezza”, Garzanti Editore.

L’ingresso al teatro Carani domani, 12 dicembre alle ore 11, è libero e gratuito.