Dalla serata di ieri si registrano precipitazioni nevose di forte intensità sulle competenze dell’autostrada A14 Bologna-Taranto in Abruzzo, Marche Molise e nel nord della Puglia. La circolazione è sempre stata garantita dall’azione dei mezzi spargisale e spazzaneve che stanno operando con continuità sul tratto interessato fin dalla nottata scorsa.
Su alcuni tratti sono possibili rallentamenti per la presenza dei mezzi antineve e per le operazioni di regolazione del traffico e blocco dinamico dei mezzi pesanti.
In particolare alle 16,45 le tratte che rimangono interessate da precipitazioni nevose sono:
A14 Bologna-Taranto
– San Benedetto del Tronto-Pescara nord
– Rimini nord-Cattolica
A24 Roma-L’Aquila tra Assergi e Cartecchio
Le previsioni meteo confermano per le prossime ore ulteriori precipitazioni a carattere nevoso lungo la dorsale adriatica.
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a mantenersi aggiornati sulle condizioni meteo e di viabilità, mantenendosi sintonizzati su
Isoradio al 103.3 e su RTL 102.5 e, prima di mettersi in viaggio, chiamando il Centro Multimediale, al numero 840 04 2121, oppure consultando il sito internet www.autostrade.it ed il network TV INFOMOVING in Area di Servizio.
Si ricorda a quanti si mettono in viaggio in queste giornate di provvedere sempre ad un accurato controllo delle condizioni del veicolo con la dotazione a bordo di catene (obbligatoria in caso di neve) o di pneumatici invernali.