Home Sassuolo Parcheggi Rosa: posti auto riservati alle sassolesi in gravidanza o con un...

Parcheggi Rosa: posti auto riservati alle sassolesi in gravidanza o con un figlio di età inferiore a 12 mesi


# ora in onda #
...............




I “parcheggi rosa” arrivano a Sassuolo. Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta comunale ha deliberato la realizzazione dei parcheggi riservati a tutte le donne residenti in città in stato di gravidanza o con figli di un anno massimo d’età, in otto strade di Sassuolo.

Si tratta di viale XX Settembre, piazza Tien an Men, via Ippolito Nievo, via Alessandrini, via Brigata Folgore, via Decorati al Valor Militare, piazzale Avanzini, piazza della Chiesa a San Michele dei Mucchietti.

Potranno parcheggiare negli appositi spazi contrassegnati con un cartello realizzato da SGP, la Sassuolo Gestioni Patrimoniali con Amministratore Unico Paolo Maleti, tutte le donne in possesso di un C.I.T, contrassegno identificativo temporaneo, che verrà rilasciato presso la sede comunale de “I Quadrati”.

Tutte le auto che esporranno il contrassegno avranno la possibilità di sostare, negli appositi spazi, gratuitamente e a tempo indeterminato.

In tutti gli altri parcheggi a pagamenti, invece, i possessori del contrassegno avranno la possibilità di sostare gratuitamente per le prime due ore previa esposizione del disco orario e del contrassegno al veicolo. Nei parcheggi liberi e regolamentati dalla sosta a disco orario, infine, i possessori del contrassegno potranno sostare a tempo indeterminato.

La validità del contrassegno è di 21 mesi dal concepimento (come da certificato medico di gravidanza) e non oltre il compimento di 1 anno del neonato; per ogni soggetto sarà rilasciato un solo CIT, che potrà essere abbinato ad un numero massimo di due auto e che dovrà essere esposto sul parabrezza del veicolo condotto dalla titolare del contrassegno. Il CIT sarà rilasciato presentando richiesta scritta al preposto ufficio della SGP –

Sassuolo Gestini Patrimoniali, l’istanza dovrà contenere le generalità complete della richiedente, la fotocopia della patente di guida e la motivazione della richiesta, corredata di certificato medico di gravidanza (certificato di un medico specialista in ginecologia) o dal certificato di nascita del figlio.

Entro 7 giorni dalla data di scadenza il CIT dovrà essere riconsegnato ad SGP.