Home Salute Attivato un defibrillatore automatico al Palapaganelli di Sassuolo

Attivato un defibrillatore automatico al Palapaganelli di Sassuolo


# ora in onda #
...............




E’ stato istallato questa mattina, presso il palazzetto dello sport Palapaganelli di via Nievo, il quarto defibrillatore automatico esterno che il Comune di Sassuolo, con il contributo di Rotary, ha inserito nel progetto “Sassuolo nel Cuore”.

Dopo i primi due, installati l’estate scorsa, e quello collocato lo scorso 30 novembre presso l’Ufficio relazioni col pubblico di piazza Garibaldi anche nel caso del DEA collocato presso il Palapaganelli si tratta di colonnine immediatamente riconoscibili con uno sportello di facile apertura (con luce d’emergenza in caso di attivazione) entro cui è custodito il defibrillatore portatile. Personale opportunamente formato ha la facoltà di utilizzarlo in caso di emergenza.

I defibrillatori installati sono ora quattro “ma – spiega l’Assessore alla Sanità del Comune di Sassuolo Luca Cuoghi – il programma prevede l’attivazione di altre quattro postazioni subito dopo le feste di Natale: al parco di Braida, al parco Albero d’Oro, presso i rispettivi centri di quartiere, al teatro Carani e presso la Biblioteca comunale in via Rocca”.

La formazione del personale abilitato all’utilizzo dei Defibrillatori è stata curata da Istruttori di Modena Soccorso 118. In tutto i Defibrillatori previsti dal progetto, saranno 12 oltre a due in dotazione agli equipaggi della Polizia Municipale.