Home Appuntamenti Torna a grande richiesta a Sassuolo il “Mercatino Regionale Francese”

Torna a grande richiesta a Sassuolo il “Mercatino Regionale Francese”


# ora in onda #
...............




Torna a grande richiesta, dopo il successo riscosso lo scorso anno, il “Mercatino Regionale Francese”. Promosso dal Comitato dei Commercianti del Centro Storico, con il patrocinio del Comune di Sassuolo ed Sgp, da sabato 18 a lunedì 20 dicembre compresi nella centralissima piazza Garibaldi, torneranno gli stand dell’unico mercatino francese originale in Italia.

Baguettes e croissants appena sfornati, biscotti, formaggi, vini, artigianato e tanto altro. Profumi, sapori e colori d’oltralpe: un’occasione unica per venire a contatto con le tradizioni artigianali ed enogastronomiche francesi.

“Un vero e proprio angolo di Francia nella meravigliosa cornice di piazza Garibaldi – dichiara l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – che l’anno scorso seppe calamitare l’entusiasmo e l’ammirazione di tutti i sassolesi e che quest’anno, in collaborazione con il Comitato Commercianti del Centro Storico, abbiamo voluto riproporre. Dopo la parentesi trentina di qualche settimana fa, quindi, la piazza più bella di Sassuolo si apre nuovamente ad un’altra realtà apprezzata anche e soprattutto per le sue peculiarità enogastronomiche. Saranno tre giorni particolari in cui i sassolesi potranno passeggiare e fare acquisti, approfittando anche delle offerte dei commercianti in sede fissa che terranno aperti i negozi anche domenica 19, giornata in cui in piazza Martiri sarà presente anche il mercato ambulante”.

Il mercatino regionale francese sarà presente in piazza Garibaldi a Sassuolo sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 dicembre, anche in caso di maltempo, con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19,30.