Home Modena Castelfranco: presentate le attività dei centri diurni locali per disabili

Castelfranco: presentate le attività dei centri diurni locali per disabili

# ora in onda #
...............




Dalla lettura animata alle attività teatrali, come nel caso dello spettacolo andato in scena pochi giorni fa a Castelfranco e che verrà presto replicato a Bomporto. Sono solo alcune delle attività realizzate dai 35 ragazzi disabili ospiti dei centri diurni “Il Girasole”, “Arcobaleno” di Castelfranco Emilia e del laboratorio socio occupazionale e centro diurno di Casoni di Ravarino. A queste si aggiungono il laboratorio creativo e artistico, l’attività strutturata presso le biblioteche di Castelfranco e Bomporto, alla ludoteca di Nonantola, in piscina a Castelfranco e Bomporto, in palestra, ma anche la pet therapy con i golden retriver presso il centro di Recovato, le attività di musica e le uscite sul terrritorio con attività di acquisto.

L’offerta di iniziative, cresciuta nel tempo sia in termini di complessità che di qualità, è stata presentata questa mattina in un incontro al centro “Il Girasole” alla presenza degli Amministratori locali, del Sindaco di Castelfranco Stefano Reggianini, dell’assessore Nadia Manni, dell’assessore del Comune di Nonantola Fabio Pate e del Sindaco di San Cesario Valerio Zanni.

“Un’occasione importante per scambiarsi gli auguri di Natale con i nostri ragazzi, ma anche per conoscere e valorizzare le loro attività, patrimonio ancora poco conosciuto, ma parte integrante della nostra comunità” – commenta il sindaco Reggianini.