Quattro realtà del territorio modenese hanno ottenuto riconoscimenti oggi a Roma nell’ambito della cerimonia di consegna del “Premio Amico della Famiglia” promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio.
La città dei Ragazzi di Modena si è addirittura classificata prima nella quarta sezione dedicata al volontariato sociale, con un premio di 120.000 euro, mentre nella sesta sezione ha ottenuto un riconoscimento di 30.000 euro il Progetto Famiglia e Solidarietà gestito dalla Associazione di servizi di volontariato di Modena.
Hanno ottenuto poi un riconoscimento di 30.000 euro ciascuno il Comune di Frassinoro nella sezione dedicata ai comuni inferiori ai 15.000 abitanti e il Progetto insieme si cresce dell’Unione delle terre dei Castelli nella sezione dedicata agli enti locali con popolazione superiore a 15.000 abitanti.
Nel consegnare i premi il sen. Carlo Giovanardi ha sottolineato come le 147 iniziative premiate siano un esempio di come nel nostro Paese ci sia una straordinaria capacità di inventarsi dal basso buone pratiche innovative che danno risposte concrete ed efficaci ai bisogni della collettività e soprattutto a quelli delle famiglie.