Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli sarà premiato lunedì prossimo, 20 dicembre a Roma, per l’impegno del Comune di Sassuolo a favore dei minori e della sicurezza della persona.
Si terrà, infatti, lunedì 20 dicembre, a partire dalle ore 21, la terza edizione del “Premio Internazionale Liberi di Crescere”: il prestigioso riconoscimento destinato a persone e realtà che si distinguono per la concreta tutela dell’infanzia.
La cerimonia di premiazione, col patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Provincia di Roma, Città di Sassuolo, sarà condotta dai noti volti televisivi Marta Flavi e Fabrizio Gatta, nel grande “Teatro Orione” di Roma.
Alla presenza di alte cariche Istituzionali, militari e civili e di centinaia di sostenitori de “La Caramella Buona Onlus”, sarà premiata in questa edizione il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna, per il suo impegno contro la pedofilia e il sostegno personale a La Caramella Buona Onlus presieduta da Roberto Mirabile.
Premiati anche, assieme al Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, l’Arma dei Carabinieri, rappresentata dal Comandante Interregionale Podgora, il Generale di Corpo d’Armata Stefano Orlando, il direttore Interpool Gennaro Capoluongo, il giudice Ferdinando Imposimato, il Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa Generale di Corpo d’Armata Carlo Gibellino, il Presidente della Provincia di Roma On. Nicola Zingaretti, l’Ambasciatore della Repubblica Argentina Torcuato Di Tella, Le Iene, Lino Banfi, Alfiero Alfieri, Amii Stewart, il direttore RAI Domenico Olivieri.
A tutti sarà dunque conferita l’originale opera in bronzo appositamente scolpita dal maestro Egidio Ambrosetti.
La speciale medaglia che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto conferire alla Onlus, sarà destinata all’avv. Nino Marazzita, impegnato in importanti processi penali in cui La Caramella Buona ha contribuito ad arrestare pericolosi pedofili.
Un momento particolarmente toccante, per due premi alla memoria, sarà il conferimento del riconoscimento alle figlie e alla sorella di Teresa Buonocore, la coraggiosa madre uccisa recentemente a Napoli dallo stupratore della figlia e il ricordo di Claudio Amelio, impresario del mondo spettacolo sostenitore dell’Associazione venuto recentemente a mancare.