Si è svolto tra sabato e domenica scorsa il primo torneo di calcio a cinque “Dai un calcio alla violenza”, il torneo organizzato congiuntamente dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo per dare un chiaro segnale contro ogni tipo di violenza attraverso una sana attività sportiva.
Circa 100 i ragazzi coinvolti per 10 ore di gioco in 2 palestre cittadine; hanno preso parte alla manifestazione 5 arbitri e 12 squadre: Albero D’oro, Gnu Team, Thunder Boys, Show Team, Happy Cream, Le Scuole, Ristorante Amaretto, Joga Malito, Real Sociedad, I Mostri, United, Sballor 2.
“I tanti ragazzi che hanno partecipato – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – hanno trascorso qualche ora in compagnia, divertendosi e praticando sport, ma soprattutto lanciando il messaggio positivo: ci si può divertire anche giocando , offrendo un alternativa anche alla vita notturna nei locali.
Un torneo, il primo di questo tipo che si svolge in un periodo invernale, che siamo riusciti a realizzare grazie al grande entusiasmo dei ragazzi che partecipano al Progetto Giovani, alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport e a partner importanti quali Csi Modena, Sassuolo Calcio, la Società Sportiva Consolata 67, la Società Sportiva San Michelese e i Pionieri CRI”.
Al primo posto, dopo una due giorni di gare combattutissima, si è classificata la squadra de Le Scuole che ha battuto in finale l’Happy Cream. Terzo posto per il Gnu Team e quarto per la Real Societad.
“Il ricavato dell’iniziativa – conclude l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – è stato devoluto ai giovani Pionieri della Croce Rossa per l’impegno che svolgono già da giovani”.