Home Modena Campionati Assoluti di nuoto a Riccione: prova convincente degli atleti del Gruppo...

Campionati Assoluti di nuoto a Riccione: prova convincente degli atleti del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Modena

# ora in onda #
...............




Si sono fatti onore i ragazzi del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Modena a Riccione nella prima giornata dei Campionati italiani Invernali di nuoto. Per la prima volta agli Assoluti nella finale della staffetta 4×50 stile libero, la squadra, oltre ad essere l’unica modenese e la più giovane tra tutte quelle schierate, non ha mancato di dare il massimo. Parecchia la soddisfazione nello staff tecnico per la prova disputata da Alessio Negrelli, Matteo Beretta, Augusto Bonilauri, e Mattia Dall’Aglio: nonostante il 23esimo posto finale, ciascuno dei giovani atleti è riuscito a migliorare notevolmente il proprio tempo personale.

In gara, gomito a gomito con atleti appartenenti alle maggiori realtà italiane del nuoto e nonostante la giovane età rispetto agli altri agonisti, fin dalle prime battute i ragazzi dei Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco si sono misurati al pari degli altri terminando col tempo complessivo di 1’34”47. Buona la prestazione dei ragazzi modenesi che hanno fissato il cronometro sui seguenti tempi: Dall’Aglio, 23”29, Beretta 23”42, Bonilauri 23”74 e Negrelli 24”02. “Nonostante la posizione finale – ha commentato il tecnico Luciano Landi – la squadra ha risposto molto positivamente. Eravamo alla prima esperienza oltre che l’unica realtà modenese a livello di gruppo sportivo a partecipare agli Assoluti, nella staffetta. Aggiungo inoltre che i ragazzi, da lodare per i tempi che sono stati in grado di realizzare, erano i più giovani in età tra tutti quelli in gara”.

Domani il nuovo appuntamento con la staffetta per i quattro ragazzi del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco, questa volta saranno in vasca per la gara dei 4×50 misti, altra ‘prima volta’. Doppio impegno invece per Alessio Negrelli che gareggerà anche nei 200 stile libero.