Le scuole Don Gnocchi di San Michele riapriranno regolarmente, come da programma, il 10 gennaio prossimo in concomitanza con la riapertura dell’attività didattica dopo le vacanze natalizie.
Come si ricorderà lo scorso 20 agosto, nel corso di una rilevazione resasi necessaria in base ad una circolare della Regione Emilia Romagna entrata in vigore nel mese di Giugno che richiede ulteriori e approfonditi sondaggi sulla stabilità dei plessi scolastici, erano emerse alcune particolarità relative ai solai e ai muri portanti degli stessi della scuola, realizzata tra il 1920 e il 1930, che necessitavano di interventi di consolidamento.
Per questo motivo l’inizio dell’anno scolastico 2010 – 2011, gli alunni delle Don Gnocchi hanno dovuto svolgerlo nei locali messi a disposizione dalle San Giovanni Bosco.
Terminati i lavori di consolidamento della struttura, quindi, la scuola è pronta per ospitare nuovamente gli studenti al rientro dalle vacanze.
Questo il testo della lettera che il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore alle Pubblica Istruzione Antonio Orienti hanno inviato, oggi, ai genitori degli alunni.
“Come era stato promesso durante la riunione del 1 settembre scorso, a seguito del completamento dei lavori all’interno dell’edificio scolastico, portati a termine con tempestività e perizia dalla ditta appaltatrice sotto la direzione dei tecnici della Società Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl, dal 10 gennaio 2011 , alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie, ritorna disponibile la sede scolastica della scuola primaria “Don Gnocchi”.
Si ringraziano tutti i genitori per la collaborazione prestata, i bambini per aver accolto positivamente il trasferimento ed i conseguenti disagi, la Direzione Didattica, il personale insegnante e il personale non docente per tutto quanto hanno fatto per rendere ottimali le condizioni di accoglienza presso la sede della scuola primari “San Giovanni Bosco” .