Home Modena Modena, Luca Ghelfi: UDC esca dal limbo in cui si è infilata...

Modena, Luca Ghelfi: UDC esca dal limbo in cui si è infilata da sola

# ora in onda #
...............




Mentre a livello nazionale, il “movimentismo” al centro sembra orientare l’UDC verso la convergenza con il Governo in carica a giorni alterni, a Modena si realizza il “compromesso” storico, con un accordo da prima repubblica fra ex democristiani e ex comunisti. Col rispetto che nutro per entrambi le tradizioni, e per il fatto che personalmente arrivo da radici cristiano democratiche, mi chiedo come possa l’Unione di Centro davvero votare a favore di bilanci che non hanno di fatto cambiato e ristrutturato la spesa, come invece diciamo tutti da anni, anche quando il cammino era comune.

E di fronte a tutte queste domande, la risposta è una: l’UDC vuole entrare nel gioco, e sta facendo le prove tecniche di appoggio alla maggioranza, iniziate con le nomine della Fondazione, e proseguita oggi col prezioso puntello alle maggioranze in COmune e Provincia.

Cammino difficile, se si considerano le parole dure di SEL, che minaccia l’uscita dalla maggioranza con l’ingresso dei cattolici. Che l’UDC miri al taglio delle ali estreme della sinistra? Forza abbiate il coraggio di parlare chiaro: entrate in maggioranza, e affrontate le conseguenze. Altrimenti sarà il solito vecchio gioco: “Tu dai una poltrona a me, io do un piccolo aiuto a te”

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)