Home Sassuolo Gli auguri del sindaco Luca Caselli ai lettori e ai cittadini: Boun...

Gli auguri del sindaco Luca Caselli ai lettori e ai cittadini: Boun Nadel!


# ora in onda #
...............




E’ il secondo Natale che festeggio assieme ai lettori di Sassuolo2000 e ai cittadini di Sassuolo come Sindaco e, ancora una volta, mi emoziono nel vedere la frenesia dei bambini, il va e vieni dei genitori in cerca di regali, la mia amata città addobbata per le grandi occasioni.

Le luci, gli addobbi, le musiche, gli appuntamenti: il Natale rappresenta un momento magico nell’anno a cui, naturalmente, anche la nostra Sassuolo partecipa con l’entusiasmo di un bambino davanti all’albero.

E’ in questo periodo che Sassuolo, più che mai, diventa una città senza eguali in tutta la provincia, ricca di proposte senza eguali in qualità e tipologia.

Anche in occasione del Santo Natale, infatti, le associazioni, i circoli, i comitati cittadini hanno dato il meglio di se organizzando assieme all’Ufficio marketing e alla Cultura, eventi capaci di soddisfare ogni tipo di palato, dai più tradizionalisti ai più giovani e moderni.

Il cuore della nostra Sassuolo è sempre meraviglioso: ancor di più lo è in un periodo fiabesco come questo che arriva, inutile negarlo, al termine di un altro anno difficile per tutte le famiglie. Le difficoltà economiche di ogni cittadino sono le difficoltà dell’Amministrazione comunale che, per questo motivo, ha deciso di scegliere un profilo più sobrio, più minimalista, più adatto alla situazione attuale per festeggiare il Natale.

Ci saranno le luci, ci saranno le musiche, ci saranno gli addobbi e le offerte dei commercianti, ci saranno gli auguri e le feste in piazza; non ci saranno gli sfarzi degli anni passati, però, non ci saranno le ostentazioni di un’opulenza che non si confà al momento e alle tasche di ognuno di noi.

Siamo convinti che non sia indispensabile l’eccesso per festeggiare un Santo momento come questo: siamo convinti che il calore, l’affetto, la magia del Natale siano sufficienti a riscaldare il cuore di ognuno di noi.

Sulle pagine di Sassuolo 2000, in questo 2010, ci siamo incontrati, confrontati e a volte scontrati: la normale dialettica tra un’Amministrazione comunale, l’opposizione, ma anche i lettori – cittadini.

In questo mio saluto, però, voglio solamente trasportarvi a nome di tutta l’Amministrazione, i migliori auguri, perché questo Natale sia sereno e perché l’anno che andiamo ad iniziare sia finalmente più tranquillo e soddisfacente per tutti.

Boun Nadel!

Il Sindaco Luca Caselli