Home Carpi Bilancio Previsione 2011 Unione Terre d’Argine, nota stampa Lega Nord

Bilancio Previsione 2011 Unione Terre d’Argine, nota stampa Lega Nord


# ora in onda #
...............




Ascoltando la relazione del bilancio di previsione 2011 delle TdA da parte del nuovo presidente teste insediato per rotazione, Signora Turci, attuale Sindaco di Novi : si intuisce il motivo che attira la maggiore percentuale di extracomunitari della provincia di Modena a risiedere a Novi.

Essa sembra sentirsi investita della sola missione, aiutare, sostenere e istruire i migranti che risiedono a Novi , e come Presidente delle TdA si impegna a fare il possibile anche per gli altri residenti dei tre Comuni unificati. Questo per i cittadini Italiani dei quattro Comuni che pagano le tasse sarà una grossa soddisfazione e saranno entusiasti di questa Unione che fa accoglienza per preparare nuovi disoccupati da sostenere, con tutto quello che ne consegue ! !

Non solo ma in risposta ad una mia affermazione sul comune sentire dei cittadini delle TdA che non sentono il bisogno di nuovi arrivi di migranti non invitati: la Turci risponde “chi vuole fare oggi o domani i lavori in campagna, nelle stalle oppure nelle officine “? Certo non i nostri figli anzi lei come madre “non manderebbe mai i suoi figli a fare tali lavori“.

Ma Sig Sindaco Turci, l’Italia e l’Emilia hanno raggiunto il benessere attuale grazie a questi lavori e ad altri, sempre eseguiti da italiani e le sue dichiarazioni le ritengo offensive per i concittadini che attualmente svolgono e svolgeranno tali mansioni.

Continua la Presidente dimenticando il proibitivo debito nazionale ereditato dai fantastici governi di centrosinistra, ed i vincoli di bilancio imposti dall’Europa si è scagliata con la solita retorica contro il Governo unico colpevole dei tagli che gli amministratori dell’Unione sono loro malgrado costretti ad imporre ai cittadini.

Elogia l’istruzione ma le scuole in costruzione a S. Croce e a Cibeno si fanno con denaro preso in prestito o regalato usufruendo dell’unione per bai passare il patto di stabilità.

Critica la Lega sul voto CONTRO il passaggio nell’Unione del Sociale.

Per noi questo comporterà difficoltà e lungaggini per tutti gli utenti , si dovranno aprire uguali uffici in tutti i Comuni e questa non è economia di scala.

Togliendo il Sociale si svuota il Consiglio Comunale, verranno prese decisioni per Carpi da persone non elette dai carpigiani.

(Capogruppo Lega Nord Padania, Argio Alboresi)