Home Cronaca Tentano furto in azienda a Maranello, scoperti si danno a rocambolesca fuga:...

Tentano furto in azienda a Maranello, scoperti si danno a rocambolesca fuga: 3 nomadi in manette


# ora in onda #
...............




Nella serata di ieri, a Maranello, nel corso di un servizio perlustrativo, i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile di Sassuolo hanno arrestato per tentato furto aggravato e resistenza e violenza a pubblico ufficiale tre nomadi, di età compresa tra i 15 e 19 anni, residenti presso il campo nomadi di via Nonantolana a Modena.

I tre sono stati sorpresi mentre stavano tentando, previa effrazione, di introdursi all’interno della sede operativa di una azienda in via Bandini, operante nel settore della lavorazione di acciaio e rame. Avvedutisi del sopraggiungere dei militari, i tre si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat “Bravo”, cui avevano per altro apposto un panno di copertura alla targa posteriore.

L’inseguimento si è protratto sino a via 4 Passi nel comune di Formigine, ove i fuggitivi, a causa dell’alta velocità e delle cattive condizioni del manto stradale, hanno perso il controllo del veicolo, urtando contro un marciapiede e carambolando contro una delle autovetture dell’Arma che li stava inseguendo. Scesi dal veicolo hanno cercato di proseguire la fuga a piedi per i campi adiacenti ma sono stati individuati e raggiunti all’interno del cortile di una azienda ove avevano tentato di nascondersi.