Home Regione Anas, Emilia Romagna: sottoscritto l’Accordo di programma per l’installazione di barriere paramassi...

Anas, Emilia Romagna: sottoscritto l’Accordo di programma per l’installazione di barriere paramassi sulla SS 45 “della Val di Trebbia”


# ora in onda #
...............




L’Anas ha sottoscritto oggi, con il Comune di Corte Brugnatella (PC) e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna, l’Accordo di programma per la costruzione di barriere paramassi ad alto assorbimento di energia sulla strada statale 45 “della Val di Trebbia”, in corrispondenza dell’abitato di Confiente (dal km 82+950 al km 83+050). L’accordo si inserisce nell’ambito degli interventi finalizzati all’innalzamento dei livelli di sicurezza dell’arteria, per la quale l’Anas è fortemente impegnata, di concerto con le istituzioni locali.

I lavori saranno finanziati dall’Anas e dalla Protezione Civile, nella misura di 70 mila euro ciascuno, e dal Comune di Corte Brugnatella, nella misura di 25 mila euro. Si tratta di interventi strutturali che garantiranno anche la sicurezza dei residenti da eventuali rischi connessi con la stabilità della parete rocciosa. Il Progetto è stato redatto dall’Anas, mentre i lavori verranno appaltati e diretti dall’Amministrazione comunale.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.