Home Appuntamenti Domenica 2 gennaio a Formigine appuntamento col tradizionale mercato settimanale

Domenica 2 gennaio a Formigine appuntamento col tradizionale mercato settimanale


# ora in onda #
...............




Anno nuovo e primo appuntamento col mercato a Formigine. Il 2 gennaio prossimo infatti in piazza Ravera ci saranno gli operatori ambulanti per il tradizionale mercato settimanale, posticipato però alla domenica anziché il sabato, in quanto l’1 gennaio è Capodanno, e quindi festivo. L’Amministrazione Comunale ha optato per tale data anche e grazie soprattutto alla collaborazione costruttiva di ANVA Confesercenti Modena, il sindacato provinciale degli ambuulanti e Confesercenti Formigine.

“Già la settimana scorsa il mercato non si era potuto svolgere: il giorno prefissato era difatti sabato 25 dicembre, cioè quello di Natale e di conseguenza festivo – fanno sapere ANVA Confesercenti Modena e Confesercenti Formigine – Lo stesso problema si sarebbe poi riproposto anche per sabato 1 gennaio 2011 per le medesime ragioni. Per questo motivo abbiamo ritenuto importante che ci fosse almeno un appuntamento col mercato settimanale durante queste festività: sia come opportunità di lavoro per gli operatori ambulanti che per gli abitanti di Formigine e dei paesi limitrofi. Sollecitando quindi in merito l’Amministrazione Comunale, anche in considerazione del difficile periodo economico che stiamo attraversando, e collaborando con essa, siamo riusciti a trovare un accordo, individuando nella prima domenica del mese di gennaio, nonché dell’anno, la data più appropriata per recuperare il mercato settimanale e garantirne così il suo normale svolgimento”.

Il 2 gennaio quindi dalle 8,30 alle 14, l’appuntamento per i formiginesi e non solo, sarà in piazza Ravera come al sabato: con la professionalità e la cortesia degli operatori, la qualità e la convenienza dell’ampia e variegata offerta della merce esposta, di un mercato per una volta e in via del tutto eccezionale, la domenica.