Home Lavoro Oerlikon, rinnovata per altri sei mesi la cassa integrazione per 141 dipendenti...

Oerlikon, rinnovata per altri sei mesi la cassa integrazione per 141 dipendenti di Cento (Ferrara)


# ora in onda #
...............




Rinnovata la cassa integrazione in deroga per 141 dipendenti dello stabilimento Oerlikon di Cento (Ferrara) per ulteriori sei mesi. L’accordo è arrivato questo pomeriggio al termine di un incontro in viale Aldo Moro tra Regione, azienda e sindacati.

«Un risultato positivo, giunto al termine dell’incontro in cui si è parlato sia dello stabilimento di Cento che di quello di Porretta Terme. Il rinnovo della Cigs in deroga per i lavoratori di Cento (dal 26 gennaio 2011 al 25 luglio 2011) è un passaggio importante per superare la fase di difficoltà che si registrerà ancora nel 2011», ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli.

«Il Gruppo – ha aggiunto l’assessore regionale – ha in corso un impegno riorganizzativo e di ristrutturazione, che sta assicurando nuove condizioni e prospettive per l’azienda. Per questo, considero importante che oggi sia stato ribadito anche che lo stabilimento di Porretta Terme è confermato e sta trovando nuove integrazioni produttive nell’ambito del Gruppo. Dobbiamo insieme rafforzare l’appetibilità del sistema regionale, attraverso il miglioramento delle relazioni e la messa a disposizione della formazione della ricerca». Inoltre, ha concluso Muzzarelli, «vogliamo giungere con l’impegno di tutti, già dimostrato con responsabilità dai lavoratori e della Proprietà, ad una nuova fase di sviluppo e di implementazione tecnologica: per questo ci saranno nuovi incontri, al fine di rafforzare prospettive imprenditoriali ed occupazionali nella nostra regione. L’impegno delle istituzioni è quello di mettere al centro il lavoro e l’impresa, per costruire forti relazioni nell’interesse della nostra società».