Home Regione Cisl ER e Fistel Cisl: Radio Fly Web per ‘dare voce a...

Cisl ER e Fistel Cisl: Radio Fly Web per ‘dare voce a chi non ha voce’


# ora in onda #
...............




La Cisl dell’Emilia-Romagna ed il sindacato Fistel Cisl (lavoratori stampa, telecomunicazioni, spettacolo) hanno ideato e promosso Radio Fly Web, la web radio (www.RadioFlyWeb.it) per “dare voce a chi non ha voce”. La radio web ‘sindacale utilizza come filo conduttore la musica indipendente di qualità, quella musica che non è possibile ascoltare attraverso i circuiti radio/televisivi tradizionali.

Oltre alla musica, sono previsti spazi di dibattito ed approfondimento socio/sindacale con specifici momenti d’informazione, realizzati attraverso finestre di breve durata in cui si racconta ciò che avviene nelle aziende, nei territori, nelle categorie e nella Cisl.

Per Giorgio Graziani, segretario generale della Cisl dell’Emilia Romagna “L’obiettivo è quello di dare spazio, soprattutto ai più giovani, per partecipare a discussioni su temi quali il lavoro o il disagio sociale, temi che non sempre appassionano le persone, e per far questo proviamo ad utilizzare come veicolo la musica e i nuovi “media”. Da qui l’idea della radio web anche per far conoscere il sindacato, la Cisl, in modo diverso. E’ un tentativo stimolante, perché anche noi saremo in qualche modo incentivati a porci in ascolto delle nuove generazioni”.

Vito Antonio Vitale, segretario generale nazionale della Fistel Cisl, rimarca l’importanza dei previsti “spazi di dibattito ed approfondimento socio/sindacale su tematiche di carattere sociale attraverso rubriche quotidiane e/o settimanali gestite da uomini e donne Cisl che coinvolgono, allo scopo di rendere più completo possibile il quadro informativo, anche esponenti di quel mondo associativo da sempre culturalmente vicino alla Cisl”.

La prima ‘uscita’ di Radio Fly Web è stata al Mei (Meeting editori indipendenti) di Faenza a novembre.

Direttore di Radio Fly Web è Stefano Gregnanin, segr. gen. Fistel ER; redattrice e ‘voce’ Antonella Amerini; responsabile musicale Matteo (Teo) Cimatti.

La redazione invita gli ascoltatori a contattare la radio tramite Facebook per interagire con gli ospiti presenti in studio o ad inviare mail di consigli. Mentre chi vuole partecipare alle trasmissioni (anche tramite collegamento telefonico) per trattare temi di carattere socio sindacale può inviare una mail a redazione@radioflyweb@cisl.it, oppure contattare telefonicamente (o con sms) Antonella Amerini al n. 3478902221.