Home Carpi Carpi, al via lunedì 17 i lavori in via Remesina

Carpi, al via lunedì 17 i lavori in via Remesina


# ora in onda #
...............




Lunedì 17 gennaio partiranno i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di via Remesina. I lavori, commissionati dal Comune di Carpi, saranno eseguiti dalla ditta S.E.A.F. snc. con sede a Monteveglio (BO), indicativamente fino al giorno 17 settembre, visto che è nelle intenzioni dell’amministrazione inaugurarla entro l’inizio del prossimo anno scolastico.

Il Comando delle Polizia Municipale delle Terre d’Argine ha emanato un’ordinanza per regolamentare la viabilità durante i lavori di costruzione della pista ciclabile che verrà realizzata sul lato ovest della strada, da via Magazzeno al passaggio a livello: pertanto la circolazione subirà delle limitazioni dovute all’esigenza di effettuare scavi sia sulla banchina che sulla carreggiata.

Ricordiamo che la pista ciclabile sarà lunga 830 metri e prevede la costruzione di una passerella ciclo-pedonale in legno sul Canale Diversivo-Fossa nuova Cavata. Il Comune ha ottenuto 96700 euro di contributo dal Ministero dell’Ambiente su una spesa complessiva che sarà di 300 mila euro, iva compresa. Il progetto è stato redatto dai tecnici del Settore Lavori pubblici, Infrastruttura e Patrimonio del Comune. La corsia riservata alle bici sarà larga 2,50 metri e in alcuni punti correrà sulla carreggiata già esistente: è prevista la tombatura di un tratto di 50 metri del fosso che corre a fianco della via nei pressi del passaggio a livello e l’installazione di dissuasori metallici per dividere lo spazio delle auto da quello riservato a pedoni e biciclette.