Home Cronaca Modena, Sant’Antonio: finto poliziotto smascherato da un’anziana. Sanzionato un ambulante

Modena, Sant’Antonio: finto poliziotto smascherato da un’anziana. Sanzionato un ambulante


# ora in onda #
...............




Si dice che san Giovanni fa vedere gli inganni, ma stavolta è toccato a sant’Antonio, con l’aiuto di un’anziana derubata, smascherare un sedicente poliziotto e rivelarlo per ciò che veramente era: un pregiudicato di Mirandola che viaggiava su un’automobile non assicurata.

A Modena, tra le bancarelle della fiera dedicata al protettore degli animali, in mattinata un’anziana signora è stata derubata del portafoglio. Tornata sui suoi passi si è imbattuta in un giovane su una Volkswagen Golf che l’ha insospettita e al quale ha chiesto cosa stesse facendo. L’uomo, con insolenza, le ha risposto di essere un poliziotto e l’ha offesa. La signora si è allora rivolta a due agenti della Polizia municipale in servizio in piazza sant’Agostino, fornendo loro la targa della vettura. Questi hanno raggiunto la Golf che si avviava verso viale Monte Kosica e fermato il conducente che, dopo gli accertamenti in Questura, è risultato essere un mirandolese con precedenti per reati contro la persona. Come se non bastasse, la macchina non era assicurata. Il sedicente poliziotto è stato così sanzionato e la vettura è stata sequestrata.

Si era allargato oltre l’area di sua pertinenza, andando ad occupare abusivamente spazio pubblico ed è stato sanzionato per 206 euro. E’ accaduto oggi a Modena a un’ambulante individuato nel corso dei controlli condotti dalla Polizia municipale, anche con agenti in borghese. Di prima mattina sono state rimosse 9 automobili che sostavano negli spazi riservati alle bancarelle nonostante avvisi e divieti. All’appello degli espositori, 44 su 520 non si sono presentati, ma sono stati sostituiti immediatamente da altri 43 in lista d’attesa portando il numero totale degli stand a 519.