Home Appuntamenti A Fiorano laboratorio per adulti di acquerello sul tema dei fiori

A Fiorano laboratorio per adulti di acquerello sul tema dei fiori


# ora in onda #
...............




La Ludoteca Comunale di Fiorano Modenese organizza un laboratorio per adulti di acquerello sul tema dei fiori, che rappresentano da sempre una delle massime espressioni di bellezza della natura. L’Acquarello è la tecnica pittorica per eccellenza con la quale è possibile ottenere ottimi risultati cromatici e per questo motivo è particolarmente adatta ad interpretare le caratteristiche di trasparenza, leggerezza, freschezza, vitalità, vivacità dei fiori.

Il corso è rivolto in particolare a chi ha già conoscenze di base sulla tecnica dell’acquerello; tuttavia, grazie all’ utilizzo di metodologie didattiche di facilitazione; “uso di lucidi per trasferire i modelli” è consigliato a chiunque abbia la sensibilità e l’interesse per intraprendere un esperienza nell’affascinante mondo dei dipinti floreali, anche in assenza di specifiche abilità artistiche.

Il corso è tenuto da Sabrina Corradini, maestra d’arte e conselor professionale. Inizierà mercoledì 26 gennaio, alle ore 21, e si articolerà in 10 incontri settimanali, ogni mercoledì. Partecipare costa 50 euro, comprensivi di alcuni materiali e il corso si svolgerà con un numero massimo di 15 partecipanti e minimo di 10. Per informazioni e iscrizioni è necessario rivolgersi alla Ludoteca Comunale in Via Gramsci 32, tel. 0536.83.00.78, email: ludofio@libero.it.