Home Bologna Calcio: al via le 4 associazioni dei ‘mini azionisti’ del Bologna Fc

Calcio: al via le 4 associazioni dei ‘mini azionisti’ del Bologna Fc

# ora in onda #
...............




Sono state presentate questo pomeriggio le Associazioni RossoBlu con le quali tifosi, artigiani, commercianti e professionisti potranno diventare soci del Bologna.  Scatta così la ‘fase due’ del progetto Consorte. Dopo il coinvolgimento di una dozzina di piccoli imprenditori al fianco di Massimo Zanetti nascono dunque quattro associazioni che faranno parte  del Bologna Football club.All’incontro odierno hanno preso parte Giovanni Consorte, Presidente di Intermedia Finance, e Enzo Mengoli, direttore generale della Banca di Bologna, insieme ai Presidenti e ai Vicepresidenti delle quattro Associazioni RossoBlu.

“Il Bologna Fc 1909 deve essere dei bolognesi – ha affermato Giovanni Consorte – per questo motivo abbiamo deciso di creare le Associazioni RossoBlu che si rivolgono alle quattro strutture economiche e sociali che possono partecipare attivamente alla vita della società”.

Per far parte dell’associazione dei tifosi servono 100 euro. E’ di 200 la quota per artigiani e commercianti, 1000 per i professionisti.

Nel dettaglio:

Associazione Futuro RossoBlu: si rivolge ai tifosi, che sono la grande maggioranza delle persone che saranno sempre al fianco del club (Presidente: Maurizio Cevenini. Vicepresidente: Andrea Mingardi)

Associazione Professional Club RossoBlu: rivolta a tutti i professionisti. Medici, avvocati, commercialisti…che hanno deciso di aderire spontaneamente e sono una realtà di grande sviluppo nella città (Presidente: Carlo Vico. Vicepresidente: Pietro Ricci)

Associazione Artigiani RossoBlu: che si rivolge agli artigiani (Presidente: Tiziano Girotti – Presidente CNA Bologna. Vicepresidente: Gianluca Muratori – Presidente Confartigianato Federimprese Bologna)

Associazione Commercianti RossoBlu: dedicata ai commercianti (Presidente: Valentino Di Pisa – Vicepresidente Confcommercio Ascom Bologna. Vicepresidente: Massimo Zucchini – vicepresidente Confesercenti Bologna)

Presidente e Vicepresidente potranno essere sostituiti da quelli nominati dagli associati

“Si tratta di azionariato concentrato – ha spiegato Giovanni Consorte – . Queste associazioni sono quattro entità, enti privati senza scopo di lucro, apartitiche e apolitiche. Sono realtà ben diverse che hanno una base in comune: il bene del Bologna”.

Banca di Bologna, sponsor e socio fondatore di tutte 4 le Associazioni con una quota di euro 50.000 ciascuna, a partire da domani, giovedì 20 gennaio, sarà operativa, in tutte le sue Filiali, per raccogliere le iscrizioni alle quattro Associazioni costituite per sostenere il Bologna FC 1909.