A commento delle dichiarazioni dell’Assessore comunale Sitta sul piano della sosta e dei parcheggi a servizio del centro storico di Modena, il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, ha dichiarato:
“Sul piano della sosta e sui parcheggi a servizio del centro storico l’Assessore Sitta continua a dare i numeri sulla carta pur di non rispondere sulle promesse non mantenute che nei giorni gli ho ricordato. E’ forse sparando cifre a raffica che spera di nascondere il fatto di non avere ancora realizzato nemmeno uno dei parcheggi a servizio del centro storico che, stando alle sue promesse, avrebbe già dovuto aver completato?
Perché, invece di rispondere sull’abbandono dei progetti dei parcheggi interrati promessi in Piazza Roma, lungo i viali del parco ed in piazza Matteotti, ha preferito sparare dati teorici già ampiamente smentiti dalla realtà dei fatti?
Perché non rivede, come chiediamo dal 2007, un piano della sosta che lui stesso ha fatto naufragare, che rischia di decretare la morte del centro storico e che ha già sollevato la rivolta dei cittadini, imprenditori e associazioni di categoria? Il piano della sosta è fallito perché i parcheggi promessi dentro o a ridosso del centro che per Sitta erano condizione necessaria per allargare l’area ZTL non sono stati realizzati.
Fino a che Sitta non farà un passo indietro su questi punti, assumendosi le responsabilità delle cose non fatte e specificando tempi e modi con cui uscirne, ogni sua parola o numero non potrà essere inteso se non come inutile a chiassosa propaganda”.