Home Reggio Emilia Partito a Poviglio il cantiere del parcheggio su via Alighieri

Partito a Poviglio il cantiere del parcheggio su via Alighieri

# ora in onda #
...............




Dopo la realizzazione della rotatoria all’intersezione di via Romana, via Fratelli Cervi e via Grande sulla SP358, hanno preso il via anche il cantiere che riguarda la realizzazione del parcheggio di via Dante Alighieri, all’altezza del polo scolastico e di via Roma.

Il Sindaco Manghi ha già fatto sapere in occasione dell’ultimo consiglio, che nel 2011 l’attenzione della Giunta sarà sul rilancio del centro storico.

Pur rientrando in un progetto che il Comune persegue da alcuni anni, il parcheggio di Via Alighieri bene si inserisce nei nuovi piani che hanno in serbo gli Amministratori per il centro del paese.

Su di una superficie di 5.000 mq, verranno predisposti 150 posti auto a soli 50 metri dal centro storico e al centro di un quadrilatero ideale, a cui vertici si trovano l’Istituto Comprensivo, il Centro Medico, il Nido d’Infanzia “G.Rodari” e il polo sportivo-ricreativo di via Bologna.

L’opera servirà quindi i cittadini nella fruizione dei servizi attigui e porterà il centro più vicino e più comodamente raggiungibile anche in occasione di manifestazioni pubbliche, fiere e mercati.

“La realizzazione di questo parcheggio è la prima tappa di un lavoro che riguarderà nei prossimi mesi il centro storico di Poviglio nel suo insieme – ha dichiarato il Sindaco-. Un’opera importante che mette i cittadini e le famiglie nelle condizioni di raggiungere comodamente i servizi e la zona centrale del paese”.