Home Cronaca 16enni scomparse a Correggio: proseguono le ricerche

16enni scomparse a Correggio: proseguono le ricerche


# ora in onda #
...............




Proseguono le ricerche delle due ragazze di 16 anni scomparse da lunedì pomeriggio, Serena S. e Agnese L., residenti a Correggio. Questa mattina i cani delle unità cinofile dei carabinieri hanno nuovamente battuto il centro commerciale ‘I Petali del Giglio’, attiguo allo stadio di Reggio Emilia, dove sono state viste per l’ultima volta le due ragazze, e le zone vicine, per cercare di ripercorrere l’ itinerario delle sedicenni e raccogliere testimonianze nei negozi dove sono entrate.

Gli investigatori stanno anche passando al setaccio tutte le telecamere presenti in quella parte della città. Finora hanno appurato che le due amiche sono uscite dal centro commerciale volontariamente, da sole. Lunedì scorso i genitori le avevano accompagnate al centro commerciale verso le 17. Una telecamera di un negozio le ha riprese con certezza alle 17.55: quando le due ragazze hanno acquistato un paio di scarpe. Già ieri, in tarda sera, i carabinieri erano tornati negli uffici della direzione del centro commerciale per visionare nuovamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

I carabinieri hanno concentrato la loro attenzione soprattutto sugli incontri fatti dalle due giovani all’interno dei ‘Petali’. Inoltre i militari hanno sentito gli amici delle ragazze e stanno svolgendo indagini tecniche sui cellulari delle due amiche, spenti da lunedì sera. Ieri sera si sono recati a Correggio, per fare il punto delle indagini, il sostituto procuratore Maria Rita Pantani e il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Giovanni Fichera.

”Sono fuggite”, è l’opinione diffusa fra i conoscenti delle due ragazze, che stamane a Correggio si interrogavano sulla sorte delle due amiche nei bar e nei luoghi pubblici del paese. Le famiglie ieri sera hanno lanciato un accorato tramite la trasmissione televisiva di Raitre ‘Chi l’ha visto?’, ma non hanno poi parlato coi cronisti. Dopo la trasmissione, alcuni telespettatori hanno segnalato di averle notate a Modena; segnalazioni al vaglio, come altre, degli investigatori.