Home Cronaca Rapinatore solitario denunciato dalla polizia a Reggio: ha colpito 3 volte

Rapinatore solitario denunciato dalla polizia a Reggio: ha colpito 3 volte


# ora in onda #
...............




Sempre con lo stesso modus operandi: sceglieva attività commerciali gestite da donne sole, e, armato di coltello e passamontagna, minacciandole chiedeva che gli venisse consegnato tutto il contante, per poi fuggire a piedi e scomparire tra le vie del centro di Reggio Emilia.  Nell’ultimo mese aveva  colpito tre negozi.Si tratta di P.A., 37enne  reggiano, pluripregiudicato, già conosciuto per reati contro il  patrimonio, specializzato in scippi e rapine, denunciato dalla Squadra Mobile per rapina aggravata. Gli investigatori si erano messi sulle tracce del rapinatore  subito dopo il primo colpo, avvenuto il 2 novembre in una profumeria di via Maiella: la  rapina gli aveva fruttato 310 euro.

L’11 dicembre il rapinatore aveva colpito  consecutivamente due negozi. Prima aveva tentato di rapinare la fioreria di via  Manara, dove però le bastonate della titolare lo avevano messo in  fuga, poi la merceria di via Bismantova,  dove aveva minacciato la titolare, rapinandole 900 euro, per poi fuggire velocemente a piedi.

Le indagini della Polizia si sono sviluppate attraverso la descrizione dell’uomo resa dalle negozianti rapinate, dall’identico modus operandi e da accertamenti compiuti dagli investigatori negli ambienti frequentati dal soggetto.