Home Modena Al Teatro dei Segni, i ragazzi della Scuola d’Arte “Talentho” ripropongono Otello...

Al Teatro dei Segni, i ragazzi della Scuola d’Arte “Talentho” ripropongono Otello – Io non sono ciò che sono”

# ora in onda #
...............




Sabato 29 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro dei Segni, i ragazzi della Scuola d’Arte “Talentho” ripropongono la loro rappresentazione di “Otello – Io non sono ciò che sono”. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Durante la serata sarà presente l’attrice Daniela Morozzi, direttrice artistica della Lega Italiana Imrovvisazione Teatrale, volto noto della tv grazie alla fiction “Distretto di polizia”.

Otello, eroico moro al servizio della repubblica veneziana, ha sposato in segreto la figlia del senatore Brabanzio, Desdemona. Jago, luogotenente del moro, per non meglio precisati motivi decide di avvelenare questa unione con il veleno della gelosia. Da qui muove tutto il dramma. Passo dopo passo Otello percorre tutte le dolorose tappe che lo condurranno alla decisione finale: uccidere l’oggetto del suo amore e, dopo aver scoperto che Desdemona non lo ha mai tradito, uccidere anche se stesso.

Otello è il dramma dell’amore avvelenato da se stesso. E’ l’insicurezza del moro, il suo essere “diverso”.

La Scuola d’arte Talentho è un centro di formazione artistica, con particolare attenzione agli aspetti educativi, patrocinata e convenzionata dal Comune di Modena, nel quale sono proposte diverse forme di espressività: il teatro, il canto e la danza. La scuola, grazie alla convenzione con il Comune di Modena, permette di avere costi agevolati sui corsi. Inoltre gli allievi hanno la possibilità di partecipare a momenti di alta formazione grazie alle collaborazioni che da diverso tempo la scuola ha instaurato con professionisti del settore.