Home Modena Professionisti, Costi (PD): ‘più semplificazione per avere più legalità’

Professionisti, Costi (PD): ‘più semplificazione per avere più legalità’

# ora in onda #
...............




La Regione a fianco dei professionisti modenesi che hanno deciso di sottoscrivere la Carta etica. “È un’iniziativa fondamentale, animata dallo stesso spirito che ha spinto la Regione a varare, ieri, la Consulta del settore edile coinvolgendo gli Ordini professionali” ha commentato il consigliere regionale del Partito Democratico Palma Costi, che oggi parteciperà al convegno ‘Carte in regola’ organizzato dal Comitato unitario delle professioni di Modena.

“Basta ai proclami, alle promesse o alle accuse generiche e inconcludenti – ha spiegato Palma Costi – per contrastare davvero corruzione e mafie serve un impegno diretto e concreto di tutti, ognuno in base alle proprie competenze e responsabilità. Per questo la scelta dei professionisti di Modena di prendere posizione direttamente va nella direzione giusta e può offrire anche alla Regione stimoli e indicazioni importanti per svolgere un’azione più incisiva in questo senso”.

“La volontà di procedere in questo modo da parte della Regione – ha concluso Costi – è confermata dai fatti. L’istituzione della Consulta regionale per l’edilizia, coinvolgendo anche i professionisti, decisa ieri nell’ambito della legge 11 del 2010 si muove in questa direzione. Vogliamo, insieme, far compiere un passo avanti a legalità e semplificazione, che non devono mai essere termini antitetici, ma grazie a questa collaborazione possono in Emilia-Romagna iniziare a rafforzarsi uno con l’altro”.