Home Politica Raffaele Del Sante (IDV) ritorna sulle dichiarazioni di Aimi circa gli stranieri...

Raffaele Del Sante (IDV) ritorna sulle dichiarazioni di Aimi circa gli stranieri a Sassuolo

# ora in onda #
...............




“Ci si aspettava, dal comunicato di Aimi, che si riportassero davvero dati di fatto, così come aveva premesso. Invece l’unico numero che abbiamo letto è stato quel “215”, buttato lì, senza senso e senza spiegazioni aggiuntive. Dopodiché abbiamo assistito all’ennesima sviolinata amorosa nei confronti del sindaco di Sassuolo. Ma tutto questo non può bastare per un politico dalla navigata esperienza come Aimi. Il fatto che duecentoquindici stranieri abbiano chiesto la cancellazione dall’anagrafe non dice nulla né sulla nazionalità degli stranieri, né sul saldo annuale degli stranieri (ci dice quanti hanno richiesto la cancellazione, non se in un anno siano aumentati o diminuiti) ed ancor meno, ed è questo l’errore più grande, ci dice per quali cause questi stranieri se ne vanno.

Circa il saldo invitiamo il consigliere Aimi a rileggere i dati pubblicati dalla Gazzetta di Modena non più di un mese fa (articolo dal titolo eloquente: “residenti in calo, stabili gli stranieri”, riferito a Sassuolo).

Circa le motivazioni inviteremmo invece Aimi a riflettere sul fatto che Sassuolo sta pagando a carissimo prezzo una crisi economica senza precedente, che il suo partito non sta prendendo con la dovuta serietà e che non più di tre giorni fa il PDL in consiglio comunale ha ammesso a grande maggioranza di non aver contrastato efficacemente. Quindi prima di dire che questi stranieri siano “fuggiti” da Sassuolo per via dei rigorosissimi metodi della giunta, ci piacerebbe che il consigliere Aimi riflettesse approfonditamente su una serie di variabili che non possono essere trascurati, pena la poca credibilità di certe affermazioni.

(Raffaele Del Sante – Italia dei Valori Sassuolo)